LIBRAFESTIVAL festeggia il terzo compleanno in crescendo.
Dopo l’inequivocabile successo dell’edizione 2007, si ripropone con un cartellone più ampio e una maggiore durata.
>>GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE<<
La “rassegna del contemporaneo musicale” ha fatto della sua trasversalità il suo carattere peculiare, presentando, nell’edizione passata, conferme come Paolo Conte e piacevoli sorprese come Magoni&Spinetti e Giovanni Allevi; ha attraversato i territori del rock come quelli del jazz e del pop con i trentamila partecipanti.
Ora, nel 2008, torna con la curiosità tipica di chi ama la musica confermandosi come una delle maggiori realtà festivaliere in Piemonte. Torna con concerti gratuiti e prezzi accessibili, con un cartellone farcito di artisti affermati a livello nazionale e internazionale e di proposte azzardate che si esibiranno nell’incredibile cornice di un anfiteatro ai piedi delle montagne. Torna anche con l’attiguo “Libra Village” per soddisfare il tempo libero dai concerti con discobar e attività accessorie aperto tutti i giorni.
Si apre, venerdì 20 giugno, con l’aria di festa che solo un concerto dei Modena City Ramblers può dare, un appuntamento che sa già di tradizione con a ridosso, il giorno successivo, la passione per i suoni dance anni 70 dei Disco Inferno. Suoni ballerecci che caratterizzeranno anche la serata di fine festival con i Divina.
In mezzo ci sta tutto il resto, da scoprire…
Si libra nell’aria, la musica. Come i sogni.